Falla in iOS 9

Non solo tu anche altri : 663 in questo momento!

Falla in iOS 9, alcune app funzionano solo con Wi-fi. ‘Bug’ anche per bussola e giroscopio sugli iPhone 6S.

Falla in iOS 9 – Proseguono i problemi relativi col nuovo iOS, il sistema operativo mobile di Apple lanciato due settimane fa. Nel forum di Apple gli utenti segnalano l’impossibilità di usare la connessione da rete cellulare per alcune app, che funzionerebbero solo con il Wi-Fi. Il malfunzionamento interesserebbe i dispositivi aggiornati da iOS 8 a iOS 9.

Riguarda il nuovo iPhone 6S, invece, il ‘bug’ che affligge la bussola e il giroscopio e che crea difficoltà nell’uso di app per la realtà aumentata.

Sul fronte della prima falla, l’iPhone permette di scegliere a quali applicazioni consentire l’utilizzo del traffico dati su rete cellulare e a quali, invece, consentire la connessione solo via Wi-Fi. Stando agli utenti, non sarebbe possibile abilitare una app all’uso della rete cellulare con iOS 9 se tale uso era disabilitato per la stessa app su iOS 8.

Il secondo bug, riporta il sito Apple Insider, è stato segnalato inizialmente da un utente della app Sky Guide, con cui si può inquadrare una porzione di cielo per vedere sullo smartphone stelle e pianeti. Lo sviluppatore della app, Fifth Star Labs, ha confermato che il malfunzionamento esiste ma che riguarda solo l’iPhone 6S, non le versioni precedenti del melafonino. Stessa sorte anche per altre app di realtà aumentata che sfruttano bussola, giroscopio e accelerometro, ma non per le applicazioni di Apple come Mappe. Segno che il problema non riguarda il dispositivo ma il software.

Seguici su Facebook: No Secret News

Non solo tu anche altri : 663 in questo momento!

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *