Microsoft Cortana sbarca su Android

Non solo tu anche altri : 538 in questo momento!

Microsoft Cortana sbarca su Android, Office 2016 in arrivo a fine settembre.

Microsoft Cortana, l’assistente vocale di Microsoft integrata in Windows 10, diventa app separata dal sistema operativo e sbarca su Android – per ora solo nel Play Store Usa – l’idea è di sfidare Google Now, analogo assistente virtuale di Big G. Novità in vista anche per Office: la versione 2016 per Windows in previsione di uscita il 22 settembre, secondo quanto anticipato dal blog The Verge.

Con l’arrivo di Cortana per Android, Microsoft continua la sua strategia di espansione nel mercato dei dispositivi mobili oltre i suoi Windows Phone. Cortana insomma farà concorrenza agli assistenti vocali di Apple (Siri) e Google (Google Now).

L’assistente intelligente per ora arriva in versione Android (per la versione iPhone bisognerà ancora aspettare) sotto forma di applicazione, in versione ‘beta’, di test. Al momento la versione Android permette di impostare promemoria, cercare qualcosa sul web, tracciare voli, mancano ancora delle funzionalità per raggiungere la versione disponibile per Windows.

Cortana, ad esempio, dallo smartphone Android non potrà essere attivata con la frase “Hey Cortana”. Non permette nemmeno di aprire applicazioni.

Intanto, secondo quanto anticipato dal blog The Verge, Microsoft sta per lanciare Office 2016 per Windows, attesa per il 22 settembre. Tra le maggiori novità la possibilità di scrittura simultanea di più utenti nel programma Word.

Non solo tu anche altri : 538 in questo momento!

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *