Volley nazionale – momento d’oro per l’under19

Non solo tu anche altri : 443 in questo momento!

Volley nazionale – Dopo il sorprendente risultato ottenuto delle ragazze della nazionale italiana under18, che in Perù hanno vinto la coppa del mondo di categoria, i loro colleghi pallavolisti maschi stanno provando ad emularle. Sempre in Sud America, ma questa volta in Argentina.

I baby campioni dell’Italia under19 hanno battuto la Francia al termine di una battaglia a dir poco epica, hanno raggiunto i quarti di finale dei mondiali, che si svolgeranno oggi. Per giungere alla semifinale dovranno vedersela con l’Iran, paese emergente nel volley, che invece oggi ha letteralmente strapazzato la Germania con un secco 3-0 (25-14, 25-18, 25-22).

Nel derby contro i transalpini invece all’Italia under19 sono serviti ben cinque set per vincere l’incontro. Il tecnico Barbiero ha schierato Sbertoli in cabina di regia, Cester opposto, a schiacciare e ricevere Cominetti e Zonca e in centro Galassi (nonchè miglior marcatore azzurro con 18 punti) e Di Martino; libero Piccinelli. Durante la partita hanno trovato spazio anche le riserve, con Cantagalli e Margutti molto positivi. La partita è stata un’altalena di emozioni, con l’Italia che ha vinto il primo set (25-15), la Francia che ha ribaltato la situazione (19-25, 21-25) e gli azzurri che prima hanno ripareggiato i conti (25-21 al quarto) e alla fine hanno piazzato la zampata decisiva al tie-break (15-11).
Comunque vada, l’essere li tra le prime otto del mondo, a poco tempo di distanza dall’oro mondiale delle ragazze, è sicuramente un altro gran segnale per tutto il movimento della pallavolo italiana.

Non solo tu anche altri : 443 in questo momento!

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *